lunedì 9 dicembre 2013

Il mito di Marilyn Monroe

ciao a tutti ;)

questo spazio è dedicato al mito intramontabile di MARILYN MONROE.

Marilyn .. una diva che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinemae della moda degli anni '50. E come tutte le dive, ancora oggi , si ricordano certe sue affermazioni che rappresentano un inno alla sensualità e alla femminilità. Tra queste, la risposta alla domanda di un giornalista che le chiese cosa indossasse per andare a letto. "Niente - rispose lei - Solo due gocce di Chanel N.5".

Nel nuovo spot di chanel,che sta andando proprio in questi giorni in onda,Marilyn, con estrema spontaneità, conferma la sua dichiarazione d'amore per il N°5 : «Spesso mi fanno delle domande… Per esempio: «Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?» Allora rispondo: «Chanel N°5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità».

Grazie a questa dichiarazione e a una foto di Ed Feingersh che la immortala con il flacone del N°5, Marilyn ha definitivamente consacrato il N°5 come il profumo della femminilità eterna.

lo spot





  L'iconico profumo fù lanciato nel 1921 da Coco Chanel che dichiarò di voler creare "un profumo da donna dal profumo di donna" e oggi rappresenta una delle fragranze più femminili e apprezzate in tutto il mondo.


Marilyn per me è un idolo. Attrice fantastica e donna di classe.VIVE nel cuore delle persone come se fosse ancora in vita. LEI  che a 20 anni faceva ancora l’operaia per 10 ore al giorno in uno stabilimento della Loockeed, dopo aver passato un’infanzia tragica a base di genitori e nonni ricoverati in manicomio, orfanotrofi, precarie famiglie adottive, povertà disperata, mancanza totale di amore e comunicazione. Lei non è mai stata innocente, non se lo poteva permettere. Però quell’innocenza che non aveva potuto conservare nella vita quotidiana l’aiutò a creare il suo personaggio, a far di lei una grandissima attrice. 

Ammiro tutto di lei, e oltre ad essere un ammiratrice affermata sono anche una collezionista di gadgets e foto.
Ecco alcune cose che fanno parte del mio collezionismo..:P

tappetino mouse

appendi borsa

orologio


porta monete by baci perugina =)

il mio adorato portafoglio

Bauletto

quadro in legno

tela

stampa su tela.. Marilyn e CHANEL N-5.. il mio preferito tra tutti

tela

tela
 la mia t-shirt adorata =)
le mie pantofole caldissime ^_^

Se c’è un modo in cui mi sento di solito, è quello di essere triste come un cane smarrito. 
Le mie due vite, quella professionale e quella privata, sono legate in modo talmente stretto che separarle è impossibile. Le reazioni dell’una si ripercuotono costantemente sull’altra. Il male, nel mio caso, penso che sia il desiderio di diventare una persona meravigliosa. So che fa ridere, però è così
(Dichiarazione rilasciata da Marilyn Monroe nel novembre 1960 al Los Angeles Times




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio qui